Home

Calcio

Calcio Internazionale

Formula 1

Basket

Altri Sport

Personaggi

Guerin Sportivo

LIVE

Jorginho riconquista Ventura

LEGGI TUTTO
©  LaPresse
L'italo brasiliano è la grande sorpresa nella lista dei convocati per lo spareggio Mondiale

Dopo aver stregato Pep Guardiola che lo ha definito un giocatore meraviglioso, il regista del Napoli Jorginho ha conquistato definitivamente anche Ventura. E’ l’italo-brasiliano infatti la grande novità dei convocati del ct dell’Italia per lo spareggio Mondiale con la Svezia, con l’andata in programma venerdì 10 in Svezia e il ritorno lunedì 13 a Milano.

Nella lista del ct è tornato anche Zaza, grande protagonista in Spagna con il Valencia, così come si rivede anche il romanista Florenzi, ormai pienamente recuperato dall’infortunio. Convocati anche Belotti e Immobile, entrambi non al meglio della condizione, per un attacco che è ancora un’incognita per Ventura.

Ma la sorpresa più grande è sicuramente la chiamata di Jorginho, conteso nelle ultime settimane anche dal Brasile di Tite e rientrato in azzurro dopo una polemica a distanza con Ventura. Jorginho, che era già stato convocato da Conte, si contenderà il posto con Verratti, anche lui al rientro dopo i problemi fisici. Di sicuro con la Svezia non si può sbagliare: l’Italia non può restare fuori dai Mondiali.

LA LISTA DEI CONVOCATI - Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Genoa); Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Danilo D'Ambrosio (Inter), Matteo Darmian (Manchester United), Daniele Rugani (Juventus), Leonardo Spinazzola (Atalanta), Davide Zappacosta (Chelsea). Centrocampisti: Federico Bernardeschi (Juventus), Antonio Candreva (Inter), Daniele De Rossi (Roma), Stephan El Shaarawy (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Roberto Gagliardini (Inter), Lorenzo Insigne (Napoli), Jorge Luiz Frello Jorginho (Napoli), Marco Parolo (Lazio), Marco Verratti (Paris Saint Germain); Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder Citadin Martins (Inter), Manolo Gabbiadini (Southampton), Ciro Immobile (Lazio), Simone Zaza (Valencia).