Home

Calcio

Calcio Internazionale

Formula 1

Basket

Altri Sport

Personaggi

Guerin Sportivo

LIVE

Calciobidone 2023 - Di Maria

LEGGI TUTTO
Di Maria - Juventus:  «In Italia arriva il Di Maria di sempre, quello elettrico e quello che vuole vincere a tutti i costi, quello a cui non piace perdere»

Ecco l’altra grande delusione stagionale della Juventus. Fu considerato l’erede di Dybala, e insieme a Pogba, la coppia di “fari” predestinati ad illuminare la strada per risollevare le sorti dei bianconeri: niente di più sbagliato. Giunto in Italia a 34 anni, dopo aver vinto tutto con le più forti squadre al mondo e un Mondiale con l’Argentina, fin da subito ha espresso il suo talento solo a sprazzi, collezionando un numero di stop per ragioni fisiche (almeno sei) che non aveva mai avuto in carriera. Ma anche integro, vien da chiedersi, avrebbe fatto la differenza?

VOTA IL CALCIOBIDONE 2023

Alcuni episodi poco felici, come l’espulsione contro il Monza, oltre ad alcuni atteggiamenti poco partecipativi – il “magari” come risposta a un futuro ritorno a giocare in Patria, ha suonato del tutto fuori luogo –, hanno complicato non poco il suo rapporto con squadra e tifosi (ancora oggi si sentono le bordate di fischi per l’ennesima prestazione sottotono contro il Milan, in quella che è stata la sua ultima gara).

VOTA IL CALCIOBIDONE 2023

L’importante ingaggio di 6 milioni, poi ha portato a una seria riflessione sfociata con la decisione di non rinnovargli il contratto, soprattutto alla luce dell’eliminazione europea di Siviglia. Solo otto reti, quattro in campionato e quattro in Europa League, più sette assist, quattro in Serie A e tre in Champions: troppo pochi per uno dei principali volti simbolo di un’annata che sicuramente resterà nella memoria, e non per i successi. L’unico filo-conduttore con Dybala, a conti fatti, è stato il mancato accordo per il rinnovo del contratto. SPENTO.

VOTA IL CALCIOBIDONE 2023