Mercoledì di recuperi per la serie A: l'Inter la spunta contro la Fiorentina e si attesta a 5 lunghezze dalla capolista Milan, piazzandosi al terzo posto, davanti alla Lazio e a Marassi è il Genoa che vince contro la Sampdoria nel derby.
I nerazzurri dopo la sconfitta subita a Torino per mano della Juve, ottengono la vittoria per 2 a 1 al Franchi. Al sesto minuto la formazione di Leonardo passa in vantaggio grazie ad un autogoal di Camporese. Pasqual alla mezz'ora ristabilisce la parità, ma il guizzo vincente arriva dall'ex viola, Giampaolo Pazzini che al sedicesimo della ripresa insacca la palla in rete e regala tre punti fondamentali agli attuali Campioni d'Italia.
Nell'altra sfida recupero, il Genoa si impone per 1 a 0 sulla Samp. Il goal partita è firmato da Rafinha e l'undici allenato da Ballardini sale in classifica all'undicesimo posto, scavalcando proprio i blucerchiati.
Nel prossimo turno di Serie A, tra le altre, l'Inter sarà impegnata in casa contro il Cagliari, la Juventus sarà chiamata alla prova Lecce, la Lazio all'Olimpico dovrà vedersela con il Bari e la capolista Milan dovrà aumentare i punti di vantaggio con le altre superando il Chievo, in attesa del posticipo domenicale tra il Napoli, secondo in classifica, e il Catania.
Mercoledì 23 febbraio, si disputerà il recupero tra Bologna e Roma. La partita era stata sospesa causa neve.
Raffaella Picciani
[album id = 45 template = compact]