71, come la considerevole quantità di gol messi a segno, finora, in questo campionato dai giocatori subentrati nel corso di gara. Per la terza giornata consecutiva abbiamo registriamo 6 reti segnate dai cosiddetti "panchinari" (tra l'altro tutti decisivi per il risultato finale), che hanno portato il totale stagionale, come anticipato, all'interessante cifra di 71 reti, che rappresenta l'11,4% delle realizzazioni totali.
Rispetto alle prime 7 giornate del girone d’andata le reti dei “panchinari” sono decisamente aumentate sia in senso assoluto (+8) che in quello percentuale (quasi il 50% in più).
Il Milan, grazie al gol di Pato, si conferma la squadra con più realizzazioni derivanti dai panchinari (8 sui 46 totali). A seguire troviamo Inter, Juventus e Roma a quota 5. Cesena e Sampdoria, invece, sono le uniche squadre a non avere ancora beneficiato in fase realizzativa delle sostituzioni.
Per Pato, come del resto per Palladino e Paloschi (tutti a segno nell'ultimo turno), si tratta del secondo gol da “dodicesimo”. Leader solitario di questa particolare graduatoria dei marcatori è il brasiliano Robinho con 4 reti, seguito da Iaquinta, Vucinic e Denis a quota 3.