Quattordicesimo appuntamento con il nostro quiz. Riconoscete partita e stagione della foto? Fatevi sotto e scrivetelo nei commenti. Lunedì mattina scoprirete se avevate torto o ragione. Buona domenica.
AGGIORNAMENTO DEL 10 FEBBRAIO
La sfida era Cagliari-Roma 1-3, stagione 1982/83, prima tappa del trionfale cammino giallorosso. La squadra di Liedholm conquisterà a maggio il secondo scudetto della sua storia. Per i sardi invece, arriverà un’amara retrocessione: per la prima volta 26 punti non furono sufficienti a trovare la salvezza. La sconfitta nel confronto diretto con l’Ascoli all’ultimo turno sarà fatale alla squadra di Giagnoni (con una vittoria sarebbe stata addirittura a metà classifica!).
I due giocatori della foto sono l’attaccante uruguaiano Victorino per il Cagliari e il portiere Tancredi per la Roma. Questa volta c’è stato qualche grattacapo in più per i nostri detective (qualcuno ha pensato al Napoli, qualcun altro al Torino). D’altronde, per individuare la Roma, non c’era altro modo che riconoscere Tancredi, visto che la maglia non si vedeva bene.
Ecco i vincitori della puntata di questa settimana:
Marco De Polignol, Simone Biggio, Paolo Jeff, Il Renzaccio, Tommaso Lamberti, Rossano Pistelli, Gabry («Victorino fece un’unica stagione nel Cagliari, deludendo tutte le aspettative dei tifosi, tanto è vero che qualcuno maliziosamente disse che in Italia arrivò il fratello, e non il Victorino autentico»), MisterSteve, Furio, Giovanni Messere, Michele Masotti («Per gli isolani, gol della bandiera di Piras, mentre per i giallorossi, reti di Faccini, Iorio ed autogol di Loi»), Gianni Magnani, Manuel, Piero72, Mamo, Francesco, Jak Carate Brianza («Victorino segnerà un gol di mano che sarà annullato»), Marco Antonio Casula, Roberto, Salvatore Chicconi, Federico Francia, Dario. Il Renzaccio, Giovanni Messere e Tommaso Lamberti guidano la nostra classifica con dodici affermazioni su quattordici puntate; con dieci seguono Paolo Jeff e Michele Masotti; con nove Rossano Pistelli. La sfida è ancora lunga, a domenica prossima con una nuova foto.