Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912
Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi
ORIGI (Milan) – «Milan progetto speciale, mi ispiro a Van Basten, ‘Superpippo’ Inzaghi e Shevchenko»
«Sono qui a Milano per scrivere la storia». Dichiarazione decisamente importante per colui che è(ra) conosciuto come l’uomo dei gol pesanti, mentre ora è noto solo e soltanto come l’uomo-gol dimenticato, sparito nel nulla in meno di 12 mesi. Alla faccia dei 4 milioni a stagione percepiti, per 36 presenze e soli 2 gol “conditi” da un misero assist.
Numeri assolutamente da capogiro per il goleador belga, spedito oggi in prestito dal Milan, senza sé e senza ma, direzione Nottingham Forest. In Premier riuscirà a ritrovare quell’identità persa a Milano? Riuscirà ad avere una rinascita fisica e soprattutto mentale? Glielo auguriamo vista l’indimenticata esperienza in Inghilterra (175 match con 41 gol e a suon di trofei nel corso della permanenza al Liverpool).
Di certo da un amante di psicologia come Divock non ci aspettavamo tale declino psichico e realizzativo. «Origi una leggenda dentro e fuori dal rettangolo di gioco, il finalizzatore migliore nel team del Liverpool», la celebre benedizione del suo ex mister Jurgen Klopp. A buon intenditor poche parole. E allora… Divock, se ci sei batti un colpo! OBLITERATO.
Condividi
Link copiato