Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

Pogba, il tempo è finito

Pogba, il tempo è finito

POGBA (Juventus) – «Voglio tornare a giocare per la Juventus, sono pronto a tagliarmi lo stipendio per riuscirci. Parlerò con Thiago Motta» (16/10/2024) – «Il mio tempo alla Juventus è finito» (15/11/2024)

Redazione

4 giorni fa

  • Link copiato

Qualcuno ha sempre detto che le minestre riscaldate non hanno un buon sapore, e la seconda avventura alla Juve del ‘Polpo’ Pogba (direttamente dal flop di Manchester) ne rappresenta un nitido esempio. Mamma mia che roba: e così, per il secondo anno consecutivo ce lo ritroviamo tra i candidati al Calciobidone. Stiamo sparando sulla croce rossa? Forse, ma diciamo che se l’è un po’ andata a cercare, alla faccia dei 10 milioni di ingaggio fino al 2026: per lui un biennio disastroso con soli 12 spezzoni di partita in appena 212 minuti. Un centrocampista abbandonato a se stesso, sempre ben gradito dallo staff infermieristico della Zebra bianconera.

VOTA IL CALCIOBIDONE 2024

Ritmi lenti, condizione fisica pessima, infortuni a go-go, pesantezza allo stato puro. “Che barba, che noia il Polpo”, direbbe l’indimenticata Sandra Mondaini a Raimondo Vianello… Appena 1 assist il Polpo in questa esaltante avventura a Torino… Per fortuna ci ha pensato il TAS che ha accorciato la sua squalifica per doping da 4 anni a 1 anno e mezzo, rendendo fattibile un rientro nel mese di Marzo 2025. E la ciliegina sulla torta? La conferenza stampa non autorizzata dalla Juve, durante la quale annuncia un improbabile ritorno: «Voglio dimostrare a Thiago Motta che sono ancora un grande giocatore. Sarò anche migliore della mia versione precedente, più affamato e più determinato». Risultato? Gran figuraccia, che poteva evitare, con conseguente risoluzione del contratto. Una scelta che il club piemontese aveva preso da tempo, non combaciante con la volontà del giocatore, che avrebbe voluto rilanciarsi proprio in bianconero. Dove vedremo il Polpo nei prossimi mesi? Di certo, ancora una volta, tra i primi gradini del Calciobidone 2024. In bocca al lupo Paul!
PUTREFATTO.

Condividi

  • Link copiato

Commenti

Loading...





















Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi