Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912
Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi
Il pilota monegasco conquista la terza vittoria in carriera in F1 e riporta la Rossa dopo 903 giorni sul gradino più alto del podio. Secondo Sainz davanti a Hamilton (Mercedes). Ritirate per problema tecnico le Red Bull di Verstappen e di Perez.
Un podio inaspettato, e per questo apprezzato al pari di una vittoria. Approfittando dei ritiri delle Red Bull di Max Verstappen e di Sergio Perez, Lewis Hamilton (sopra raffigurato) regala alla Mercedes un preziosissimo terzo posto, ma la W13 vista oggi in gara conferma in linea di massima le criticità già viste sia nei test, che nei giorni scorsi tra prove libere e qualifiche.
Se nei primi giri Hamilton grazie al suo talento era riuscito a tenere la sua Mercedes vicino alla Ferrari di Carlos Sainz Jr, con il passare dei giri una volta che la Rossa aveva aumentato il proprio ritmo la Mercedes cominciava sempre più a mostrare i propri limiti, con l’eptacampione inglese in seria difficoltà a tenere in vita le gomme. Incomprensibile, poi, la scelta del team di montare durante la prima sosta sia ad Hamilton che al neo compagno di squadra George Russell (giunto quarto) le gomme dure. Alla fine, a causa dei demeriti altrui, Hamilton e Russell riescono a guadagnare punti preziosi per il Mondiale, ma il lavoro da fare in casa Mercedes è davvero tanto.
Condividi
Link copiato