Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912
Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi
La Formula 1 torna dopo due anni di assenza a Montreal sul circuito dedicato a Gilles Villeneuve per il Gp del Canada, nona prova del Mondiale 2022
Essendo un asfalto in buona parte stradale, non è atteso un degrado particolarmente significativo, anche se in regime di qualifica un aspetto al quale i piloti dovranno comunque fare attenzione sarà quello di mandare perfettamente in temperatura le gomme anteriori, evitando però di surriscaldare quelle posteriori.
Per questa serie di motivi, la Pirelli ha deciso di portare in Canada i compound più morbidi a disposizione, rappresentati dalle mescole C3, C4 e C5.
Confermata anche per questa gara l’allocazione standard, motivo per il quale ogni pilota avrà a disposizione 8 set di gomme morbide C5, 3 set di gomme medie C4 e 2 set di gomme dure C3.
After a two-year hiatus, the #CanadianGP is back!
— Pirelli Motorsport (@pirellisport) June 13, 2022
A popular circuit with the #Fit4F1 drivers, traction and braking are crucial around Montreal. Here’s everything you need to know: https://t.co/jSIxGQD7Xc#F1 #Formula1 #Pirelli #Pirelli150 @F1 pic.twitter.com/ScDjEjKb0f
Per visualizzare correttamente il tweet ricaricare la pagina.
Condividi
Link copiato