Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912
Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi
La Formula 1 sbarca a Monza per il Gp d'Italia, sedicesima prova del Mondiale 2022. Diretta tv su Sky e TV8
Un vero e proprio colpo al cuore. Il mondo della Formula 1 ha appreso in questi minuti la notizia della scomparsa della Regina Elisabetta, avvenuta a 96 anni nel corso del pomeriggio nella residenza scozzese di Balmoral, dove stava trascorrendo il periodo estivo. Già le prime notizie diffuse nel pomeriggio in merito alla preoccupazione da parte dei medici in merito al suo stato di salute aveva spinto Lewis Hamilton nel corso di un'intervista rilasciata a Sky Sports Uk ad affrontare l'argomento, sostenendo di essere seriamente preoccupato in merito alle condizioni di salute della Regina, con il suo pensiero rivolto a lei e alla famiglia reale, e che le sue preghiere erano con loro, in attesa di ricevere notizie migliori.
Poco fa, purtroppo, è arrivata, come detto, la notizia della scomparsa della sovrana, con tutte le squadre che non hanno esitato a pubblicare sui social diversi post di condoglianze indirizzati alla famiglia reale e al popolo inglese.
A questi post si è aggiunta una nota ufficiale della Formula 1, che ha voluto rendere omaggio alla Regina Elisabetta con una dichiarazione del Ceo Stefano Domenicali.
"La Formula 1 piange la scomparsa di Sua Maestà Regina Elisabetta II. Per più di sette decadi ha dedicato la sua vita al servizio pubblico con dignità e devozione, e ha ispirato tanti in tutto il mondo. La Formula 1 porge le sue più sentite condoglianze alla famiglia reale e al popolo del Regno Unito e del Commonwealth".
Nel corso del weekend è lecito immaginare che ci potranno essere dei momenti in cui il Circus renderà omaggio alla Regina Elisabetta, che verranno comunicati successivamente.
Condividi
Link copiato