Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912
Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi
La Formula 1 sbarca a Monza per il Gp d'Italia, sedicesima prova del Mondiale 2022. Diretta tv su Sky e TV8
Un’occasione da sfruttare al massimo. La FP1 del Gp d’Italia a Monza vedrà il ritorno in Formula 1 di Antonio Giovinazzi, che salirà momentaneamente a bordo della Haas VF-22 al posto di Kevin Magnussen, per mettere a disposizione del team americano guidato da Gunther Steiner tutta la sua esperienza, oltre che per prendere confidenza con le attuali monoposto ad effetto suolo.
Contestualmente a Giovinazzi nella FP1 di Monza tornerà a guidare una monoposto di Formula 1 anche Nick De Vries: dopo aver testato nella FP1 di Barcellona la Williams sostituendo Alexander Albon e nella FP1 del Gp di Francia la Mercedes sostituendo Hamilton, il 27enne pilota olandese sostituirà momentaneamente Sebastian Vettel al volante dell’Aston Martin, al fianco di Lance Stroll.
Una mossa, quella Mercedes, chiaramente volta a far acquisire il maggior numero di chilometri possibili al giovane pilota olandese in vista di un suo possibile approdo in Formula 1 per il prossimo anno.
Ovviamente a partire dalla FP2 Kevin Magnussen in Haas e Sebastian Vettel in Aston Martin torneranno regolarmente al loro posto, portando avanti la preparazione dei rispettivi team in occasione del Gp d’Italia.
Condividi
Link copiato