Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912
Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi
Primo back to back stagionale per la Formula 1 che pochi giorni dopo aver corso in Azerbaijan approda al Miami International Autodrome per la seconda edizione del Gp di Miami, quinta prova del Mondiale 2023.
Una livrea leggermente modificata per le tre gare stagionali in programma sul suolo americano (Gp Miami, Usa sul circuito di Austin e Las Vegas). Questa l’idea alla base del concorso “Make your Mark” lanciato dalla Red Bull e rivolto agli appassionati. Tantissime le adesioni all’iniziativa, e alla fine a vincere la prima edizione del concorso è stata l’idea di Martina Andriano, una giovane studentessa argentina di Graphic Design, che avrà peraltro l’onore di seguire l’intero weekend di gara all’interno del box Red Bull.
Our #MiamiGP livery At the track pic.twitter.com/zHLAzJfacM
— Oracle Red Bull Racing (@redbullracing) May 4, 2023
Come si può vedere, la livrea progettata da Martina Andriano è di base simile a quella usata dalla Red Bull sulle piste di tutto il mondo, ma in più presenta anche degli inserti rosa, blu e viola. Ad ispirare la giovane studentessa argentina il modo in cui l’aria fluisce attraverso e sopra la monoposto, il modo in cui si muove e la sua velocità, associando il tutto ai colori di Miami. A decretare la livrea vincente è stata una giuria guidata dal Team Principal Red Bull Chris Horner, e costituita da alcuni esponenti del Title Sponsor Oracle, di Bybit, e della Mobil 1.
C² are ready for the 305 #MiamiGP pic.twitter.com/GzbY1f1M7B
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) May 4, 2023
Oltre alla Red Bull anche i piloti Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz Jr per questa gara indosseranno dei caschi speciali con una colorazione ispirata alla città di Miami.
Condividi
Link copiato