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La Formula 1 approda a Las Vegas per la ventiduesima tappa del Mondiale 2024, con Max Verstappen a un passo dal quarto titolo mondiale consecutivo.
A conferma della validità della scelta effettuata nel 2023, anche quest’anno a Las Vegas la Pirelli metterà a disposizione delle squadre sul Las Vegas Strip Circuit le mescole C3, C4 e C5. Come possiamo leggere nella consueta Preview Pirelli, “la sfida principale del fine settimana sarà il warm-up, soprattutto durante la sessione di qualifica e in particolare sull’asse anteriore. I piloti dovranno fare molta attenzione a portare i pneumatici alla giusta temperatura senza stressarli eccessivamente e ad evitare bloccaggi nei punti di frenata più importanti, soprattutto alla fine dei rettilinei più lunghi, dove le gomme subiranno un'ulteriore riduzione della temperatura superficiale. Inoltre, di solito, le basse temperature riducono l'aderenza e, di conseguenza, aumentano la possibilità di generare un maggiore graining. Ciò potrebbe comportare anche un’accelerazione nel processo di usura, il che porta anche verso una strategia a due soste, la più gettonata lo scorso anno; il singolo pit-stop rimane un’opzione piuttosto competitiva, soprattutto se si riesce a portare le gomme alla giusta temperatura in maniera graduale allungandone così la prestazione su uno stint lungo. Va tenuto presente che, proprio per le difficoltà di warm-up, l’anticipo del pit-stop per cercare di guadagnare posizioni non è molto efficace, anzi sulla carta paga di più l’estensione di uno stint.”
Trattandosi di un weekend di gara tradizionale, l’allocazione delle gomme è quella standard, con ciascun pilota che avrà a disposizione 7 set di gomme morbide C5, 4 set di gomme medie C4 e 2 set di gomme dure C3.
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