Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912
Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi
Haas e Red Bull si presentano al via del Gp del Giappone con una livrea speciale per celebrare rispettivamente da una parte la tradizione giapponese, dall’altra la partnership con Honda, giunta al suo ultimo anno.
In full bloom for the #JapaneseGP
— MoneyGram Haas F1 Team (@HaasF1Team) March 31, 2025
Taking a closer look at our sakura celebration VF-25 livery #HaasF1 #F1 pic.twitter.com/eU0GoHF9sp
Andando nei dettagli, la Haas (come possiamo vedere dal tweet diffuso dal team americano) scenderà in pista con una livrea speciale dedicata ai celebri fiori di ciliegio, i Sakura, così come vengono denominati nella tradizione giapponese.
In quello che sarà l’ultimo Gp del Giappone corso da motorizzata Honda, la Red Bull ha voluto rendere omaggio al motorista nipponico (come già fatto in Turchia nel 2021) riproponendo la livrea biancorossa tipica della RA272, monoposto con la quale il 24 Ottobre 1965 Richie Ginther conquistò il Gp del Messico, regalando alla Honda il suo primo storico successo in Formula 1.
Condividi
Link copiato