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Dalle ultime novità emerse in F1 Commission alla partnership decennale tra Liberty Media e gruppo LVMH, dagli attestati di stima di Ocon nei confronti di Bearman all’incontro di Kimi Antonelli con i dipendenti Mercedes di Brackley e Brixworth:la F1 è già orientata al futuro
©Formula 1
Una partnership globale decennale. In un momento in cui il brand Formula 1 ha acquisito negli anni una crescita e una ricchezza senza precedenti, è stato firmato a Parigi un accordo tra Liberty e gruppo LVMH (al cui interno si trovano brand del calibro di Louis Vuitton, Möet Hennessy e TAG Heuer) che prenderà il via a partire dal prossimo anno per una durata decennale.
Contestualmente all’inizio di una partnership globale tra Formula 1 e il gruppo LVMH, l’accordo potrebbe vedere anche il ritorno dello spumante Möet & Chandon sul podio dopo esser già stato spumante ufficiale della F1 dal 1966 al 1999 (con la sponsorizzazione Ferrari Trento in scadenza al termine della stagione corrente), così come il ritorno di TAG Heuer come cronometrista ufficiale della massima serie motoristica dopo esserlo già stato dal 1992 al 2003 (con l’attuale cronometrista Rolex che lascerà al termine della stagione). In tal senso bisogna rilevare come nel comunicato Liberty Media abbia precisato che ulteriori dettagli in merito alla partnership con il gruppo LVMH verranno annunciati all’inizio del 2025.
Così il Presidente e CEO di Liberty Media Greg Maffei ha commentato il raggiungimento dell’accordo. "LVMH e Formula 1 sono due marchi globali che costantemente spingono i confini della creatività e dell'innovazione, valori fondamentali per Liberty Media. Siamo stati entusiasti di lavorare con una delle Maison LVMH durante il Gran Premio di Las Vegas lo scorso anno e di espandere ora il nostro rapporto con il Gruppo, che diventa un Global Partner. L'opportunità di ampliare i nostri accordi commerciali è emblematica della visione che abbiamo per la Formula 1, in quanto l'azienda continua a far crescere la sua piattaforma. Non vediamo l'ora di lavorare con Bernard e Frédéric Arnault negli anni a venire".
Queste, invece, le dichiarazioni del Presidente e CEO di LVMH Bernard Arnault. “Le persone, la ricerca dell'eccellenza e la passione per l'innovazione sono al centro dell'attività delle nostre Maison e della Formula 1. Negli sport motoristici come nella moda, nell'orologeria o nei vini e liquori, ogni dettaglio conta sulla strada del successo. Sia nei nostri laboratori che sui circuiti di tutto il mondo, è questa ricerca incessante di superare i confini che ispira la nostra visione, ed è questo il significato che vogliamo dare a questa grande e unica partnership tra la Formula 1 e il nostro Gruppo.”
Di partnership storica per la massima serie motoristica e il gruppo LVMH parla il Presidente e CEO della Formula 1 Stefano Domenicali. "Il nostro sport si fonda sulla ricerca incessante dell'eccellenza, un valore che è anche al centro di LVMH, quindi sono lieto di annunciare che questa partnership storica inizierà nel 2025. Mentre la Formula 1 continua la sua crescita globale, attraendo un pubblico nuovo e più diversificato, la forza e l'ampiezza di LVMH lo rendono il partner perfetto con cui lavorare mentre cerchiamo di migliorare continuamente l'esperienza dei nostri fan e l'eredità del nostro incredibile sport. Questa è una partnership storica per entrambe le aziende e vorrei ringraziare Bernard e Frédéric Arnault per la loro visione e il loro impegno nel darle vita".
Così infine il CEO di LVMH Watches Frederic Arnault ha commentato la partnership decennale tra F1 e Gruppo LVMH che partirà il prossimo anno. "Negli ultimi anni, la Formula 1 è davvero diventata uno degli sport più desiderabili al mondo. È una disciplina vibrante che riecheggia una serie di valori che sono molto importanti per noi, come innovazione, spirito di squadra e prestazioni. Da molti anni, anche diverse delle nostre Maison hanno scelto di investire nella Formula 1, sia per creare esperienze uniche che per momenti di festa. Con le nostre Maison e l'esperienza del nostro Gruppo, vogliamo far crescere ulteriormente questa dimensione esperienziale che la Formula 1 offre in tutto il mondo. Siamo solo all'inizio di questa partnership, ma le stagioni che ci attendono promettono di essere straordinarie".
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